domenica 11 novembre 2012

Incroci

Ho ritrovato questa bozza di post. Avevo tentato di scriverlo agli inizi di settembre, quando tornata di nuovo in Germania, ho per caso incrociato una persona che ha segnato profondamente la mia esperienza lì e di cui, strano ma vero, non conosco neppure il nome. Mi fa piacere postare questo breve ricordo. Perché ancora ne porto i segni...

Eri lì, ad un soffio, come un qualsiasi altro passante. Tu sei un qualsiasi passante. E allora perché fa male? Ho fatto finta di niente, mi sono voltata dalla parte opposta, ho avuto paura. Paura che tu nemmeno mi avresti riconosciuta. E probabilmente è stato così. Ma voglio sognare e pensare che non mi hai salutata per lo stesso mio motivo. Perché siamo le persone giuste al momento e nel posto sbagliato. Perché entrambi abbiamo già programmato il nostro futuro con altre persone. Perché è troppo, troppo, troppo difficile raccontarsi una favola. E' più facile ripetersi che la nostra scelta sia stata quella giusta e che è meglio che tutto rimanga solo un ricordo. Confuso sì, avevamo la vista abbastanza appannata, ma pur sempre bellissimo. E allora continuiamo a fare come oggi, attraversiamo ancora la strada insieme, perché no, ma dopo che ognuno torni pure alla propria vita, senza rimpianti e senza dolore. Perché in fondo alle nostre strade, c'è già chi ci aspetta.

Io per la prima volta, nuovamente,
starei sempre così come sto adesso...

2 commenti:

  1. Anche a me era capitato di rivedere sconosciuti in luoghi impensabili e avere la certezza di averli già visti e ricordare pure dove... Piccolo il mondo... Sono esperienze che "sorprendono" :)

    Dopo un bel po' di pausa da blogger ho scoperto che mi hanno cancellato tutti i blog che seguivo dall'elenco. Che trauma..! fortuna che esiste google :D

    Buon anno!! Sei ancora in Germania?
    Come avrei capito è da un po' che non mi aggiorno sulle tue avventure :) ma vedo anche che sono anche ridotti i tuoi interventi sul blog.
    Aggiornaci! :)

    Un abbraccio forte forte, ovunque tu sia :)

    RispondiElimina