venerdì 28 ottobre 2011

Dicono che è vero

Dicono che è vero che quando si muore poi non ci si vede più
dicono che è vero che ogni grande amore
naufraga la sera davanti alla tv
dicono che è vero che ad ogni speranza
corrisponde stessa quantità di delusione


Per una torta che non esce, non si fanno più torte? Ne ho appena infornata la seconda della giornata, dopo che una è finita nella spazzatura per quanto era bruciata. Per un amore che finisce male, non si deve amare più? E perché? Ogni amore è diverso, ognuno ha la sua storia, i suoi tempi, le sue speranze e le sue delusioni. Perché smettere di credere nell'amore solo perché uno non è stato in grado di credere all'impossibile? Io ci credo ancora, sono pronta a corciarmi le maniche e a portare fino in fondo questo amore. Non voglio essere ragionevole, razionale e matura. Non voglio ascoltare chi non crede in noi perché io invece ci credo eccome. Dicono che non mi porterà da nessuna parte, eppure sono già molto più lontana di qualche mese fa. Dicono che non è la persona giusta per me, eppure mi rende ogni giorno una persona migliore. Dicono che mi sono accontentata, eppure sono mesi che io non piango più. Dicono che avrei potuto avere di meglio, eppure il mio cuore dice che io il meglio ce l'ho già. Non voglio arrendermi ancor prima di iniziare perché adesso, nonostante le discussioni, i litigi, i problemi, per chi non l'avesse ancora capito, io sono felice. Ci sono sempre i rimpianti, non lo nego, il passato non si cancella, è sempre lì a ricordarci cosa è stato. Ma è arrivato il momento di chiudere un capitolo, anche se con amarezza, ed aprirne un altro con tutto l'entusiasmo che solo un vero amore può dare. 

dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione
per non farlo più, per non farlo più 
non c'è montagna più alta di quella che non scalerò
non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò

2 commenti:

  1. Appena succede qualcosa di importante nella tua vita, in bene o in male, gli altri devono per forza avere un'opinione. E nella maggior parte dei casi, essendo convinti di saper fare di meglio o di conoscere il mondo meglio di te, sono pronti a smontarti. E tu sai che fai? "Prendi una matita, tutta colorata..." ;)

    RispondiElimina
  2. Sì, hai ragione. Ma un po' me lo cerco perché ho la lingua troppo lingua e parlo anche quando dovrei stare zitta. Però prendo una matita, tutta colorata e disegno cieli blu. Se vuoi possiamo farlo insieme ;)

    RispondiElimina