martedì 15 novembre 2011

Briciole

Raccatto briciole. Da quando mi sveglio al mattino a quando i miei occhi si chiudono, ormai sempre a notte inoltrata, io raccatto briciole. Dieci minuti la mattina, dodici se sono fortunata. Briciole. Sono sempre la prima ad uscire dall'aula, più sono veloce più riesco a guadagnare minuti a pranzo. Briciole. Stai attenta, vigile, sempre pronta. Tieni d'occhio l'orologio, il cellulare sempre accanto. Non puoi farti scappare l'occasione, potrebbero esserci altre briciole in arrivo quando meno te le aspetti. Non ti addormentare, potresti non accorgertene. Un messaggio inaspettato, una mail insperata, la sua voce al tuo fianco quando cerchi di concentrarti per cantare bene. Briciole. La sua mano nella tua, le dita intrecciate nel buio della sera con il rumore della strada in sottofondo. Briciole. Sono avida di questi momenti, io sono una persona avida di briciole. Camminare ad un metro di distanza, sai c'è tanta gente, meglio evitare. Ancora briciole. Parlare ore e ore di cose che non capisci soltanto per poterti addormentare con la sua voce in testa. Briciole, solo briciole, nient'altro che briciole. E' così facile per me voler bene ad una persona, che mi chiedo perché sia tanto difficile voler bene a me.

2 commenti:

  1. Ciao cara!! Quanto tempo!!! ultimamente faccio una vita logaritmica!!! lavoro, esami, casa, pittura, regali! pobre de mi!
    Anche se mi servirebbero 48 ore al giorno....io mi voglio tantissimo bene;-) e sono gelosissima del mio tempo libero anche quando faccio una vita frenetica come in questo periodo....però in passato anche a me è successo quello che scrivi.....far di tutto per vedere una persona......essere felice anche di un semplice saluto da lontano, aspettare un sms.........eh eh alla fine raccogli briciole sopra briciole è 6 anni che stiamo insieme!

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Per esperienza personale è meglio avere tante cose da fare, una vita piena, piuttosto che stare immobili a farci scorrere tutto addosso. E comunque hai ragione...alla fine tutte le briciole che raccolgo sono tutto ciò di cui ho bisogno, nè meno, nè più!! Complimenti per i 6 anni!!! Per noi sono ancora molto lontani...ma siamo sulla buona strada! a presto

    RispondiElimina