giovedì 30 dicembre 2010

Ludovico Einaudi

Conoscete Ludovico Einaudi? Amo molto quest'artista e la sua musica. L'ho scoperto anni fa per caso, spulciando l'archivio musicale di un amico. Era il cd con più polvere sopra. Da allora non ho smesso di ascoltarlo, soprattutto quando sento il bisogno di estraniarmi dalla realtà, di chiudermi un po' in me stessa e cullarmi nella malinconia. Non riesco a trovare un brano che posso dire mi piaccia più di ogni altro, ma questo che oggi vi voglio lasciare è quello che più sento in sintonia con il mio carattere. Spero piaccia anche a voi. Ciao a tutti

5 commenti:

  1. La mia Einaudi-list prevede al primo posto "Le onde", al secondo "I giorni", e medaglia di bronzo "Stella del mattino" :)

    RispondiElimina
  2. Io metterei "Bella notte", "In un'altra vita" e "I giorni", ma non è una classifica. Mi piacciono tutti allo stesso modo. Ah comunque ti ho rubato la copertina di "pomodori verdi fritti"....grazie ;)

    RispondiElimina
  3. Non lo conosco! ma sicuramente merita un approfondimento!

    RispondiElimina
  4. lo apprezzo tantissimo, tra i pianisti e compositori contemporanei è il mio preferito insieme ad Allevi e Yiruma <3

    RispondiElimina
  5. Ci sono vari concerti in Italia tra gennaio e febbraio. Spero proprio di riuscire ad andare ;)

    RispondiElimina