giovedì 9 dicembre 2010

Il mio PC ha fatto flop

Quando la tecnologia decide di abbandonarti, ti accorgi di quanto, in effetti, ne sei dipendente. Sono giorni ormai che il mio povero PC è in riparazione e non ho nemmeno ben capito se è possibile ripararlo. Se per miracolo sostituendo l’hard disk danneggiato, il sistema operativo dovesse ripartire, perderò comunque tutti i dati che avevo salvato sul disco. Che dire? Non ho parole. Sto riflettendo sulla mia superficialità nel non salvarli su una memoria esterna. Per fortuna avevo fatto una copia su un altro computer dei documenti più importanti, ma di sicuro perderò le cose più personali, tipo foto, canzoni, film e via dicendo. Non ne faccio un dramma; insomma ci sono problemi più gravi nella vita. Ma non posso non essere dispiaciuta. In tre anni e più avevo creato un mio piccolo mondo su quell’hard disk che all’improvviso ha deciso di farla finita. Per di più, c’è il fatto che è quasi una settimana che non guardo un film, non ascolto musica, non navigo in internet per rilassarmi un po’ dopo una giornata stancante. E ad accogliermi la sera nella mia stanzina piccola e fredda, è solo il mio tigrottino di peluche che sembra essere anche lui dispiaciuto per la perdita.
C’era da aspettarselo che prima o poi il mio PC avrebbe fatto flop ma ora che è arrivato il suo momento, un po’ male ci sono rimasta. Si tratta pur sempre solo di tecnologia e presto le cose, in un modo o nell'altro, saranno sistemate. Quindi, alla fin fine, dico: pas mal. Anche se, per il mio dispiacere, tutto sommato un abbraccio non l’avrei rifiutato.

14 commenti:

  1. Si rompono sempre quando meno te lo aspetti :\
    io come una scema sto ancora tenendo tutto sul portatile. Non ho hard disk esterni in cui far confluire tutti i miei file, quindi quando mi capiterà il dramma sarò più morta che disperata..

    RispondiElimina
  2. Guarda in base a questa mia esperienza di consiglio di procurarti una memoria esterna...mi mangerò le mani ancora per molto!

    RispondiElimina
  3. Nooo!!! Massima solidarietà, te lo dò io un abbraccio virtuale!
    Che disdetta... però sai che anch'io non salvo mai? Meglio munirsi subito di un HD esterno (e se si rompe anche quello??) oppure farsi dei bei DVD dati :)

    RispondiElimina
  4. i dati più importanti li tengo su una chiavetta, ma è chiaro che non riesca a contenere più di tanto.
    un supporto più capiente è tra le mie spese programmate, ma cerco sempre di aspettare momenti in cui possano venire a costare meno..
    da euronics e unieuro per esempio ogni tanto fanno sconti carini, ma mi sembra sempre così tremendamente caro... :(

    il mio problema è che se pure avessi un hard disk da 1TB non mi basterebbe comunque, perché inizierei a stracaricarlo anche di roba inutile

    aaaah dannata mania di collezionismo +__+" sono a uno stadio prepotentemente disastroso!

    il tuo computer come sta? riparato?

    RispondiElimina
  5. Io prima usavo i dvd dati, adesso una memoria esterna... Per fortuna perché anche il mio al momento è fuori gioco. Speriamo bene!

    RispondiElimina
  6. Il mio computer sta ancora molto male. L'unica soluzione per farlo ripartire è comprare un nuovo hard disk!! Ora aspetto di tornare a casa per vedere se qualche dato si riesce a recuperare. Anch'io devo munirmi al più presto di un hard disk esterno...non vedo altre soluzioni.
    @Lunga: mal comune mezzo gaudio! Come dicevo io da bambina...piangiamo insieme?
    @VerdeMenta: grazie dell'abbraccio...mi ci voleva proprio!!

    RispondiElimina
  7. fatti regalare un hard disk per natale :P lascialo intendere MOLTO chiaramente a qualcuno dei tuoi amici o parenti... :P

    wahahahah XD ma che bambina eri?
    c'era qualcuna che piangeva con te? °__°

    RispondiElimina
  8. Ero una bambina talmente felice che per pulire gli occhi doveva sforzarsi di piangere a comando e siccome da sola non riuscivo, cercavo supporto. Ma guarda che anche adesso sono un po' bambina.....

    RispondiElimina
  9. ahahahah mitica! xD

    uhm... direi che si era capito! :P

    RispondiElimina
  10. Eh si...non è nemmeno una questione di età. E' che proprio non riesco a perdere questa parte di me :) e spero davvero di non farlo mai!

    RispondiElimina
  11. io penso che non si debba mai perdere la propria parte fanciullesca ;)

    RispondiElimina
  12. Buone notizie!! Mio cugino è riuscito a recuperare tutti i miei file e mi ha risistemato il pc...in pratica a costo zero!!! Sono troppo felice! Anche per il suo comportamento protettivo nei miei confronti da fratello maggiore. Grazie per tutto ;)

    RispondiElimina
  13. ......Come ti capisco! quando martedi 21dicembre ore 20.00 il mio pc ha smesso di dare segni di vita il buio è calato su di me........non solo per la perdita intendiamoci ma soprattutto per la consapevolezza della mia dipendenza dalla rete. Mi sono sentita fuori dal mondo, non connessa!!!

    Cosi alle 21 ho chiamato un amico ingegnere per una consulenza, alle 21.30 babbo per sapere se poteva prestarmi il suo portatile, alle 23 mi son fatta chiamare da mio fratello per scaricare la posta....alle 23.30 ho litigato con il mio fidanzato-convivente che voleva andare a letto e ne aveva piene le scatole di internet. Abbiamo fatto pace solo quando gli ho detto che per me il pc è come la fiorentina x lui......si è dimostrato subito empatico!

    Una volta portato il pc dal tecnico, il mio naturale spirito al problem solving mi ha pure portato a pensare che se i tempi di manutenzione si fossero dilatati potevo comprarmi un cellulare super tecnologico per rimediare.....ma invece.....x fortuna.. alle 16.20 di giovedi 23 dicembre riecco il mio piccolino tra le mie braccia!

    RispondiElimina
  14. Vedo che puoi capire bene il mio stato d'animo. La mia attesa è durata ben due settimane. E come dici tu, la cosa brutta è che ci si rende conto di quanto ne siamo dipendenti. E farne a meno...è fuori discussione!

    RispondiElimina