lunedì 10 gennaio 2011

Tutto l'amore che ho

considerando che l’amore non ha prezzo
sono disposto a tutto per averne un pò
considerando che l’amore non ha prezzo
lo pagherò offrendo tutto l’amore
tutto l’amore che ho

Ho scoperto questa canzone di Jovanotti per caso e mi piace sempre di più. E torno a pensare all'amore. Forse perché non ce l'ho o forse perché ne ho talmente tanto che le persone che amo già non bastano a prenderlo tutto. Ma come dice la canzone io sono disposta a tutto per averne un po'. Ma tu cosa sei disposto a fare per avere un po' del mio? Evidentemente non lo vuoi il mio amore, altrimenti saresti già venuto a prenderlo. E io che sarei disposta a tutto per avere il tuo, come devo comportarmi con chi è disposto a tutto per avere il mio? Cosa posso mai rispondere ad una persona che piangendo mi prega di amarla, quando io stessa sto ancora piangendo per un altra che non ama me? E' terribile quando comprendi il dolore di un altro perché anche tu lo stai provando, e ti rendi conto che sei tu stessa a provocarlo in lui. Sono confusa come non mai e chi dovrebbe essere al mio fianco a farmi coraggio e a ricordarmi cosa è giusto e cosa non lo è, è lontano, in giro per il mondo, magari a piangere a sua volta per una persona che non sono io.


considerando che l’amore non ha prezzo
lo pagherò offrendo tutto l’amore che ho

5 commenti:

  1. la canzone mi piace tantissimo.
    per il resto mi avvicino in punta di piedi e ti mando un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. E'UN PEZZO VERAMENTE FORTE!!! IO HO IL CD IN PRENOTAZIONE!! EH EH ...SARO' TRADIZIONALISTA MA IO ADORO L'OGGETTO CD.., NON AMO SCARICARE....SPERO LIBRI E CD NON ABBIANO MAI FINE!!!!

    RispondiElimina
  3. @Lunga: grazie mille, avevo proprio bisogno di un abbraccio :)
    @ilgattoconilcaleidoscopio: non dirlo a me. Ho speso tutti i regali di Natale in una libreria. Mia madre mi ha dovuto far uscire a forza altrimenti l'avrei comprata tutta!

    RispondiElimina
  4. L'amore ha questa enorme fregatura intrinseca: non puoi decidere per chi provarlo. Né quando smettere, cosa è giusto, come non far male agli altri amandoli o non amandoli. Credo che passiamo la maggior parte della vita a barcamenarci per fare il meglio che possiamo, ed è tutto quello che ci è dato di fare. Non hai scelto di provocare tristezza negli altri né di ingannare, questo ti rende una persona migliore di quanto ora pensi di te stessa.
    Per tutto il resto c'è il budino! :D

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, non ho scelto di fare del male o di ingannare qualcuno. Ma vorrei tanto che le cose fossero più semplici. E' così facile amare, eppure la vita complica sempre tutto...
    Resto ferma ad aspettare. Non sono in grado di capire e decidere in questo momento. E mentre aspetto mangio volentieri un altro budino, non lo finite tutto ;)

    RispondiElimina