lunedì 14 febbraio 2011

Brothers ans Sisters



Un post leggero questo. Voglio parlarvi di una serie televisiva. Si tratta di uno dei miei telefilm preferiti ed è l'unico della mia lista nel quale mancano assassini, omicidi e polizia che indaga! Non so se lo conoscete, ma si tratta della storia di una famiglia americana, diciamo allargata, ma non di una "tipica" famiglia americana. Molto spesso ci troviamo di fronte a dei perfetti modelli "repubblicani" e quindi conservatori, della vita. Ma in questo telefilm invece c'è un po' di tutto, dal matrimonio del figlio gay con il suo fidanzato alla campagna elettorale di un repubblicano per il seggio al Senato. Di sicuro c'è da ridere, soprattutto quando tutti e 5 i figli parlano contemporaneamente al telefono con la loro madre per spettegolare sull'ultima conquista della sorella più grande fresca di divorzio. Ma ci sono anche i problemi e le difficoltà e quindi i momenti più tragici e tristi. Dal canto mio, una puntata sì e una no scoppio in lacrime, ma forse sono io che sono particolarmente sentimentale. Ci sono matrimoni falliti, aborti, infarti, malattie varie, ma anche tante scene divertenti tra nuovi arrivi e ritorni dal passato, il tutto condito dal legame che unisce tutte quelle famiglie dove c'è amore. Non rivelo più di questo per chi volesse guadarlo. Io sono alla quarta serie ma su internet cominciano già ad esserci le puntate della quinta che vanno adesso in onda negli Stati Uniti. In Italia credo che stiano mandando la terza serie su La5 o qualcosa del genere. Personalmente lo consiglio. E' fatto bene e, ve lo assicuro, non comporta notti in bianco!!

2 commenti:

  1. Anche a me piace molto questa serie :) Anche se a volte tutto il loro cicaleccio mi dà sui nervi :D

    RispondiElimina
  2. Hai ragione! Ma credimi quando siamo in cucina io, mia madre e mia sorella...beh è forse anche peggio ;)

    RispondiElimina