venerdì 15 luglio 2011

10 cose che odio di te

1 Ti odio quando mi guardi, parli con i tuoi amici con un'aria indifferente e non ti volti mai verso di me mentre io aspetto impaziente che tu mi conceda un tuo sguardo.
2 Ti odio quando non mi scrivi per ore, sparisci immerso nel tuo lavoro e mi sembri così inafferrabile che la mia testa non ragiona più in quei momenti.
3 Ti odio quando non parli e ti chiudi in te stesso, quando non mi rendi partecipe dei tuoi piccoli problemi quotidiani e mi lasci lì a divorarmi nel rimanere a guardare da spettatrice la tua vita.
4 Ti odio quando mi permetti di lamentarmi per ore senza dire una parola e senza reagire, aspettando in silenzio che finisca le mie assurde battaglie contro il mulino a vento della tua testardaggine.
5 Ti odio quando con quell'espressione seria da uomo maturo mi dici che faccio la bambina perché in quelle occasioni hai sempre assolutamente ragione e questo il mio orgoglio fa fatica ad accettarlo.
6 Ti odio quando ti fermi ad ammirare un particolare di una casa, di una costruzione, il soffitto di una stanza, perfino un pannello solare che per me è solo una macchia nera su un tetto, ma che tu guardi con occhi pieni di interesse tanto che sento una punta di gelosia in fondo allo stomaco.
7 Ti odio quando sorridi e saluti mia madre o parli con lei con quel tuo modo di fare spontaneo perché mi sembri così maledettamente perfetto da mangiarmi le mani per aver aspettato così tanto.
8 Ti odio quando mi lasci la mano per paura che qualcuno ci veda come fossimo due ladri beccati in flagrante a rubare qualcosa di estremamente prezioso e delicato come credo che sia il sentimento che ci lega in questo momento.
9 Ti odio per tutte le cose che non mi hai detto, che continui a non dirmi, per i tuoi silenzi e i tuoi rimproveri, perché ci sono momenti in cui riesci a farmi sentire la persona più importante al centro della tua attenzione ma già l'istante successivo sembra che tu abbia dimenticato anche il mio nome.
10 Ti odio perché non so come, non so quando e non so perché, sei riuscito a farmi innamorare di te.

4 commenti:

  1. che dolce...! <3

    (btw: il titolo è lo stesso del mio film preferito ;) )

    RispondiElimina
  2. Sì, quel film l'avrò visto 20 volte..è bellissimo :)

    RispondiElimina
  3. "Ti odio"... beh, ognuno ha i suoi modi per mascherare l'amore, o la vergogna di trovarsi bambini e indifesi, da innamorati :)

    RispondiElimina
  4. Sì, è proprio così. Mi sento indifesa di fronte a qualcosa che la mia mente razionale non riesce a controllare ;)

    RispondiElimina