mercoledì 10 novembre 2010

Per rompere il ghiaccio

Scrivere è difficile, scrivere bene è una dote naturale che non credo di possedere. Riuscire a scrivere, a tradurre in parole ciò che sentiamo è impossibile; iniziare a scrivere, trovare le parole con cui cominciare è davvero un'impresa eroica. Per lo meno per me. Eppure ho già scritto due frasi, il che mi fa ben sperare per il resto. Creando questo mio blog, ho voluto mettermi in gioco. Ho voluto fare un lavoro su me stessa. Ho sempre la sensazione di avere qualcosa dentro di me che non riesco a tirare mai fuori completamente, con nessuno. Eppure sono circondata da persone che mi vogliono bene. Ma credo che in tutti noi rimane sempre un angolo nascosto. Riuscire a parlare, a scrivere su un blog, ciò che ho relegato in posti bui e profondi della mia anima, confrontarmi con altre persone, con persone che non conosco, è un modo per affrontare le mie mille paure. E se sono arrivata a fare questo passo lo devo ad una persona importante. Ad una persona che mi sbatte sempre in faccia la verità; che mi fa notare sempre dove arrivano i confini che io stessa mi pongo ogni giorno e dove invece potrei tranquillamente arrivare; che mi fa sentire così piccola e insignificante da spronarmi a tirare fuori tutto il potenziale che c'è in me. Ed essere qui a scrivere di me stessa, è l'inizio di un viaggio che spero, anche grazie a chi vorrà avere la pazienza di sopportarmi, mi porterà ad oltrepassare quei muri che io stessa ho costruito intorno a me.

Nessun commento:

Posta un commento