martedì 26 aprile 2011

Senza parole

Mi hai tolto le parole. Per la prima volta in vita mia sono senza parole. Avrei sempre mille cose da dire, ho centinaia di pensieri in testa che si rincorrono e non mi danno pace. Mi appunto tutto mentalmente per poi arrivare a sera senza tralasciare nulla di quello che ho da dirti. Ma sembra che alla fine tutto sparisca e niente abbia più importanza. Ti guardo e i pensieri mi abbandonano, volano via e non riesco più a parlare. Mi sento una bambina sciocca e ciò che prima consideravo fondamentale, si sgretola e mi sfugge dalle mani come sabbia. Restare in silenzio diventa la cosa migliore da fare. Anche quando mi fai arrabbiare e avrei mille rimproveri, tutti preparati a dovere in anticipo per avere un certo effetto, non riesco a dire niente. Ti guardo e tutto sparisce in un attimo, i miei capricci diventano insignificanti e l'unica cosa che so fare è sorridere. Perdonami per questo. So di essere infantile a volte. Ma la verità è che mi hai tolto le parole. Sospiro perché non ho ancora il coraggio di dirti tutto quello che avevo pensato e preparato e immancabilmente appena ci separiamo ti riempio di messaggi a dir poco inutili. Io parlo sempre tanto, spesso troppo e a volte a sproposito. E anche i miei post su questo blog lo dimostrano. Ma di fronte alle cose meravigliose che la vita può riservarti, le parole sembrano sempre fuori luogo e non se ne trovano mai di abbastanza adatte. E allora rinuncio alla pretesa di dare un senso ad ogni situazione e un nome ad ogni sensazione. Chiudo gli occhi e ascolto il tuo respiro che si perde nel mio.


5 commenti:

  1. Le tue riflessioni hanno sempre un significato profondo, sviluppano un'intelligenza superiore. Non so con chi ce l'hai a cui mandi questi tanti sms a dir poco inutili, lo saprai te ma non nego che suscitano la mia curiosità. Mi scuso per gli auguri di Pasqua non fatti e inoltrati adesso con colpevole ritardo. Restano reali i tuoi occhi penetranti che collimano nell'infinito della dolcezza.

    RispondiElimina
  2. Ma che bello, quant'è dolce questo pensiero.
    Capita capita quando si è così, di restare senza parole..

    RispondiElimina
  3. Fa bene esternare tutto...anche quando si rimane senza parole!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti per i vostri commenti :) Siete troppo gentili. Sì, bisognerebbe sempre esternare ciò che si prova, ma ci sono cose molto più grandi di noi che lo rendono difficile a volte. Ci proverò lo stesso ;)

    RispondiElimina
  5. Avrai capito che Anonimo son io, come mai non hai neppure accennato ad una semplice risposta? Grazie cmq

    RispondiElimina